Abbigliamento personalizzato
La prima volta che indossai l’abbigliamento personalizzato avevo 6 o 7 anni,
quando andai in colonia la prima e unica volta. Allora alcuni capi di abbigliamento personali dovevano essere ricamati, non ricordo bene se con le mie iniziali o altro identificativo, comunque era un segno, per riconoscerli. Più avanti negli anni mi ero affezionato a una bella maglietta con la stampa sul petto, “California”, non era la sola stampa con caratteri audaci a piacermi ma la vivacità e l’accostamento dei colori, che rendevano quella t-shirt frizzante. Quando la indossavo mi sentivo anch’io audace e frizzante, o forse, in un certo senso, la sceglievo perché in sintonia con il mio stato d’animo, così come avviene ogni nuovo giorno, quando scegliamo cosa e quali colori indossare.
Gli abiti migliori che indossiamo sono sempre quelli che, per qualche buona ragione, sono in sintonia con il nostro essere, con il nostro stato d’animo. Esiste un mondo di sensazioni, di stati d’animo, di pensieri, idee ed emozioni. Certe... cose le puoi raccontare e trasmettere, altre non hanno parole, per trasmetterle devi farle vibrare.
Così, come grazie al dono della parola si possono verbalmente esprimere idee, pensieri, raccontare storie e comunicare, grazie alla scrittura tutto questo si può rendere leggibile, per ricordare e per comunicare. Anche un segno o un’immagine così come un simbolo esprimono o possono esprimere contenuti, a volte anche ideali, anch’essi sono elementi della comunicazione e quando ci toccano, in un certo senso, ci fanno vibrare.
Perché il vestiario personalizzato?
Il vestiario personalizzato, stampato o ricamato con logo, con immagini o testo pubblicitario, comunica e racconta storie, su questi capi potete esprimere idee, pensieri e desideri con un messaggio pubblicitario, raccontare di voi, della vostra attività, del vostro prodotto grazie alla stampa del brand, comunicare chi siete e cosa fate grazie alla stampa di un’immagine. L’abbigliamento personalizzato inserisce il vostro logo pubblicitario nella quotidianità della persona ed è ideale per divulgare la vostra attività e per consolidare la vostra immagine.
Quando siete presenti in fiera, durante un meeting o un importante evento, durante i contatti con il pubblico, indossare una camicia o un capo d’abbigliamento personalizzato donerà un tocco di brillantezza in più alla vostra professionalità.
Una felpa con cappuccio personalizzata non può mancare nel guardaroba del gruppo sportivo giovanile, oppure nel suo merchandising, per i suoi fans. Ogni associazione di qualsiasi genere ambisce una divisa personalizzata, chi una giacca, chi una felpa o una t-shirt rigorosamente con logo.
Ogni capo d’abbigliamento personalizzato diventa esclusivo, una divisa, un regalo aziendale o un omaggio promozionale.
Così, come grazie al dono della parola si possono verbalmente esprimere idee, pensieri, raccontare storie e comunicare, grazie ai capi d’abbigliamento personalizzati tutto questo si può toccare, graditi omaggi per ringraziare clienti e per comunicare, ma anche belle sensazioni quando ci fanno vibrare.
leggi di più